Coloro che amano le cucine in muratura classiche sanno bene che non rappresenta soltanto la scelta di un genere di arredamento, ma anche uno stile di vita. Parliamo di cucine semplici in legno e muratura composte da materiali naturali che vengono prodotte a mano da abili artigiani.
La cucina Solaia Bianco modernariato (in foto), come si comprende dal nome, questa splendida cucina in muratura di www.zappalorto.it di colore bianco che conferisce alla cucina classe e raffinatezza alla sala donando luminosità e spazi in tutto l’ambiente, questa cucina è ricca di accessori.
Non solo questa cucina in muratura è caratterizzata da elementi in metallo cromo invecchiato, come il pomello a strisce e il forno con finitura personalizzata. I reggimensola sono dello stesso colore della composizione della cucina e sono ancorati alla parete ricoperta con doghe in legno di frassino caratterizzati dalla stessa medesima finitura delle ante.
Un altro modello di Solaia è la cucina in muratura Ecru antiquariato, questa cucina con effetto muro di colore grigio tortora e piano cottura in ceramica. L’elemento più importante di questa cucina muratura è la presenza di due zone di lavoro.
La prima è dedicata alla cottura delle pietanze a parete con la cappa dalla forma a pera con effetto muro e frontone sagomato, mentre l’altra zona di lavoro è quella di lavaggio al centro della sala con una struttura a tre gambe utilizzabile come tavolo.
La zona giorno è realizzata con cassettiere con effetto muro, completa la composizione la libreria formata da elementi a giorno in appoggio, i dettagli decorativi sono in argento invecchiato come i porta etichetta dei ripiani e le maniglie.
Oltre alla cucina Solaia Ecru e Solaia Bianco vi è anche quella rossa e verde, la prima ha una forma a “C” che mixa tre colori che sono il rosso, il bianco e il nero articolandosi in tre zone operative mentre quella verde evoca i sapori tipici delle case di campagna, in base alle colorazioni che si decide di scegliere.
Nella categoria delle cucine classiche vi è anche un altro modello che si chiama Chimera Lino, questa elegante cucina ha una zona pranzo impreziosita dalla vetrinetta da anta a specchio e dal tavolo rotondo con una gamba centrale.
Le sedie realizzate per questo tavolo hanno la seduta e lo schienale imbottito e sono rivestite da un tessuto di velluto di colore nero. La cucina Chimera Nocciola possiede una sala pranzo raffinata e luminosa nel suo stile, quasi come se si fosse durante l’epoca Barocca, la parete contenitiva a specchio e il tavolo renderanno le cene eleganti e più importanti.