Arredamento

Sostituzione serrature

Sostituzione serrature

La maggior parte delle persone crede che sia necessario la sostituzione serrature della porta di casa solo in caso di emergenza, quando, ad esempio, si perdono le chiavi, quando queste ci vengono sottratte a causa di un furto, quando la serratura non funziona più alla perfezione oppure nel caso in cui si subentri in una nuova casa e si voglia avere la certezza che nessun altro sia in possesso delle chiavi.

Sostituzione serrature: sarebbe bene effettuarla ogni 2 anni

In realtà, il servizio di sostituzione serrature dovrebbe essere scelto non solo in caso di emergenza. Secondo gli esperti del settore, sarebbe bene richiederlo addirittura ogni 2 anni.

La microcriminalità: un fenomeno preoccupante

Un tempo subire un furto era un evento straordinario. Chi lo subiva, si sentiva poi più tranquillo. Impossibile che i ladri vadano a colpire nuovamente la stessa casa, anche se si tratta di ladri diversi da quelli che hanno fatto il colpo in precedenza. Un tempo poi solo le case delle persone più facoltose erano sotto l’occhio del mirino.

Oggi la situazione è cambiata. Oggi ogni abitazione, anche quella in assoluto più piccola, anche quella che di facoltoso sembra non avere assolutamente nulla, può essere presa di mira dai ladri. I ladri poi possono colpire la stessa abitazione anche più volte nel corso dell’anno. Non solo, la microcriminalità un tempo era retaggio esclusivo delle grandi città. Oggi invece i ladri arrivano ovunque, anche nelle cittadine in assoluto più piccole, dove tutti si conoscono più che bene, dove un tempo non accadeva niente di brutto agli abitanti. Oggi non si può più stare tranquilli in nessun luogo. Èd è proprio per questo motivo che è necessario proteggere la propria casa al meglio.